Attenti a quei due: Mattia ed Argo entrano in servizio al Parco Alpi Marittime
Le Unità Cinofile Antiveleno istituite con il progetto LIFE Wolfalps EU si arricchiscono di una nuova squadra, con il guardia parco Mattia Colombo e il bracco ArgoLe Unità Cinofile Antiveleno istituite con il progetto LIFE Wolfalps EU si arricchiscono di una nuova squadra. La compongono Mattia Colombo, guardia parco delle Marittime e il bracco Argo.
Lo scorso 11 marzo, la coppia ha partecipato per la prima volta all'appuntamento periodico delle UCA che si è tenuto a Cantalupo Ligure (AL). Durante l'incontro sono state effettuate sessioni di formazione e aggiornamento sia a livello teorico sia pratico con esercitazioni sul campo.
Alle unità cinofile già operative del LIFE Wolfalps EU si aggiunge quindi una nuova "squadra a sei zampe" targata Aree Protette Alpi Marittime che è Ente coordinatore del progetto europeo.
Il contrasto al bracconaggio può sempre contare sul supporto concreto di Fondazione Capellino, che provvede con le sue donazioni di Almo Nature Holistic all’alimentazione di alcuni dei meravigliosi componenti delle unità cinofile: Sole, Sax, Virgilio, Myrtille, Luna e da quest'anno anche Argo!
c.s.
VALDIERI parco Alpi Marittime - animali - cani - unità cinofile - Guardia Parco