Attività collaterali per bambini e adulti per scoprire le opere di Lotto e Tibaldi esposte a Cuneo
In programma domenica 17 e sabato 23 dicembre due iniziative. Continuano le visite guidate gratuiteNell’ambito del progetto espositivo “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto”, aperto fino a domenica 17 marzo 2024 presso il Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria, 10) a Cuneo, Fondazione CRC propone diverse attività collaterali dedicate a bambini e ragazzi.
Tra queste, domenica 17 dicembre, presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo, nuovo appuntamento con la visita spettacolo di e con Elisa Dani, dal titolo "Il mio volto è la mia CASA. E se vola è ancora meglio!" che porterà i bambini dai 7 anni a conoscere la mostra e gli artisti esposti. L’iniziativa sarà poi replicata domenica 7 gennaio alle 11 e alle 16.
Le visite guidate gratuite sono in programma sabato 16 dicembre, alle 15.30 e alle 18, e domenica 17 dicembre alle 11, 15.30 e 18 con prenotazione su Eventbrite.
Per informazioni scrivere a [email protected] o chiamare il numero 351/5073495.
Sabato 23 dicembre alle 16, si terrà il laboratorio di lavorazione dell’argilla con Laura Boffa dal titolo “Mani parlanti”. Dedicata ai bambini dai 7 anni, l’attività a cura di Scatola gialla partirà dalla mostra "Lorenzo Lotto Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto" presso il Complesso Monumentale di San Francesco e continuerà in laboratorio presso lo spazio Meet in Via Leutrum, 7. La prenotazione è obbligatoria tramite Eventbrite, la partecipazione è gratuita. Il programma degli eventi collaterali è a cura di Feliz.
c.s.
CUNEO lotto - tibaldi