Bambini e ragazzi salutano il Sancia Camp 2022
Si è chiuso a Limone Piemonte, con una cena, il decimo anno del camposcuola di San Chiaffredo di BuscaVa in archivio l’edizione 2022 del Sancia Camp, il camposcuola nato dieci anni fa grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Chiaffredo di Busca.
Questo camposcuola offre ai ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie la possibilità di passare una settimana in amicizia in cui si gioca, si riflette, si prega, si canta e si cresce insieme. Gli animatori progettano percorsi e propongono attività capaci di integrare tutti, tenendo conto delle differenze di ognuno. Le attività si svolgono in parte a gruppi, in parte tutti insieme. Ci sono anche compiti affidati ai ragazzi divisi in piccoli gruppi, perché il vivere insieme comporta la responsabilità e la partecipazione di tutti alla gestione della casa.
Sempre più numerosi gli iscritti per l’ottavo anno sul campo, dopo i due di sospensione a causa dell’emergenza Covid. La struttura di Limone Piemonte che ha ospitato l’evento aveva una capacità di 100 persone e la richiesta è stata ancora maggiore, ma l’organizzazione ha scelto di privilegiare bambini e ragazzi della frazione.
Il filo conduttore della settimana è stato il film della Disney “Luca”. Alla cena di chiusura hanno partecipato quasi tutti i ragazzi. In questa occasione è stato proiettato il video che si può trovare sul sito www.sanciacamp.it.
Redazione
BUSCA san chiaffredo - busca - parrocchia - Limone Piemonte - Giovani