Banca Alpi Marittime, ecco 'MyBam'
Un nuovo ed innovativo servizio a disposizione di tutti i correntisti sarà attivo da venerdì 30 marzoVenerdì 30 marzo la Banca Alpi Marittime, Credito Cooperativo di Carrù, inaugurerà una nuova piattaforma digitale denominata “MyBAM” destinata a tutti i propri correntisti e che, nel suo genere, è una vera innovazione: quello carrucese è uno dei primi Istituti di credito in Italia a introdurla.
MyBAM è un nuovo modo di intendere la banca, sempre più a servizio del cliente, sempre più disponibile e sempre più vicino alle esigenze del cliente. Per aderire basterà recarsi presso la propria filiale e chiedere di attivare MyBAM. Il cliente potrà così accedere alla piattaforma e visualizzare tutte le informazioni sui propri rapporti (movimenti, saldo) e/o svolgere alcune operazioni tipicamente di filiale (quali ad esempio richiedere una carta bancomat, una carta socio, un libretto assegni) direttamente online. Grazie a MyBAM, inoltre, i clienti avranno a disposizione in modo gratuito uno strumento intelligente di gestione dei movimenti (Bilancio familiare) attraverso il quale osservare, analizzare, e riorganizzare, le proprie entrate/uscite.
MyBAM si mostra al cliente attraverso un’interfaccia grafica evoluta all’interno della quale sono riportate tutte le informazioni raggruppate in tre zone distinte:
- a sinistra è presente il menù per navigare in modo semplice e veloce;
- al centro vengono visualizzati i contenuti (informazioni di sintesi sui rapporti in essere, movimenti di C/C, prossime scadenze, informazioni sulle carte di debito/credito, post personali e social);
- a destra sono presenti diversi tools per ricevere assistenza online (in chat e video chat), visualizzare le notifiche, e richiedere appuntamenti con il personale della propria filiale.
All’interno di MyBAM sono inoltre presenti servizi aggiuntivi per il cliente non prettamente bancari. È infatti possibile caricare qualunque tipo di file come, ad esempio, foto, video e documenti. Il file caricato potrà essere utilizzato dal cliente per arricchire un particolare movimento o, più semplicemente, per conservarlo e custodirlo in modo sicuro nel cloud blindato BAM Cloud by eMemory. Il cliente ha dunque la possibilità di
costruire la propria casa digitale in cui far crescere ogni giorno il proprio patrimonio informativo. La piattaforma MyBAM offre infine al cliente un’ambiente di condivisione attraverso il quale tutta la clientela di Banca Alpi Marittime potrà entrare a far parte di un network fatto di persone e imprese e stabilire nuove relazioni e/o contatti.
"Un servizio moderno e personalizzato in più, offerto ai nostri oltre 13.000 soci – commenta Gianni Cappa, Presidente della Banca Alpi Marittime – che vuole contraddistinguersi per la modernità e, soprattutto, per una ulteriore semplificazione dei rapporti con la Banca, con l’aggiunta di nuovi servizi alla famiglia oggi non ancora accessibili con la semplicità di un clic".
“MyBAM – aggiunge Carlo Ramondetti, Direttore Generale della banca, - rappresenta un nuovo modo di dialogare con i propri soci e con i propri clienti che potranno, quindi, avere a disposizione in qualunque momento i servizi tipici del solito sportello. È soprattutto un’estensione della nostra comunità per favorirne la reciproca conoscenza e, perché no, anche far nascere nuove opportunità di lavoro a beneficio del nostro territorio”.
c.s.
CARRU' Carlo Ramondetti