Beppe Dalbesio è il nuovo vicepresidente del CAI di Peveragno: succede al compianto Marco Clerico
Il 10 luglio scorso la morte del 59enne, precipitato durante un’escursione sulle Dolomiti: “Farò il possibile per portare avanti il suo lavoro” dice il subentranteIl Consiglio Direttivo della Sezione CAI di Peveragno, nella riunione del 18 luglio, ha nominato vice presidente Giuseppe Dalbesio. Cuneese di 63 anni, dal 2012 fa parte del Consiglio Direttivo. Sempre presente e molto attivo nelle iniziative della Sezione, appartiene anche al gruppo di accompagnatori in Montagnaterapia.
A lui il compito di sostituire il compianto Marco Clerico: "Sono onorato dell'incarico, spero di essere all'altezza del compito attribuito e farò il possibile per portare avanti il lavoro iniziato da Marco a cui mi lega un'amicizia trentennale" sono le prime parole dopo la nomina. Lo scorso 10 luglio il 59enne Clerico, pensionato da poco tempo e vicepresidente del CAI peveragnese, ha trovato una tragica morte precipitando durante un’escursione sulle Dolomiti di Zoldo, nel Bellunese. Clerico partecipava con una quindicina di persone a una gita sociale della Sezione, insieme a quella gemellata di Belluno. La caduta mortale era avvenuta mentre il gruppo percorreva la Ferrata degli Alleghesi, in un tratto ripido.
Oltre alla nomina di Dalbesio, è subentrato nel Consiglio Direttivo Mauro Tecco del gruppo Beinette. Dal Cai di Peveragno le congratulazioni a Beppe e a Marco e l’augurio per un proficuo lavoro.
Redazione
PEVERAGNO Montagna - Peveragno - Cai - marco clerico - Giuseppe Dalbesio