Bike to school e pedalata notturna aprono domani il Cuneo Bike Festival
Fino al 26 settembre una settimana di talk, pedalate e moltissime iniziative gratuiteDa mercoledì 20 a martedì 26 settembre 2023, la terza edizione del “Cuneo Bike Festival” offrirà una settimana di talk, pedalate e moltissime iniziative gratuite a tutti, praticanti e appassionati di ciclismo, curiosi e simpatizzanti delle biciclette e più in generale amanti di uno stile di vita sano a cominciare dalla scelta di una mobilità sostenibile. Il ricco calendario di eventi organizzato dall’Ufficio Biciclette del Comune di Cuneo invaderà pacificamente tutta la città a partire dal quartier generale del “Cuneo Bike Festival”, che quest’anno sarà in largo Audiffredi e via Roma. Protagonisti saranno alcuni volti noti tra gli appassionati delle due ruote e anche tante occasioni per pedalare insieme, organizzate in collaborazione con Fiab Cuneo Bicingiro, oltre ad un’area enogastronomica per gli aperitivi bike. Tutti gli eventi sono gratuiti, alcune iniziative sono a iscrizione obbligatoria su www.comune.cuneo.it/cuneobikefestival dove è possibile trovare maggiori informazioni.
Domani, giovedì 21 settembre dalle 7.45 alle 8.30, è il “il giorno giusto per andare a scuola in bici” con il bike to school che si terrà presso le scuole primarie e secondarie di 1° grado dell’altopiano e di San Rocco Castagnaretta, Madonna dell’Olmo e Borgo San Giuseppe. Un’occasione per promuovere la mobilità attiva e sostenibile dei ragazzi invitandoli ad andare a scuola in bicicletta e offrendogli un piccolo premio.
Alle 19, invece, presso l’Open Baladin (piazza Foro Boario) si terrà il ritrovo per partecipare “Ciclista illuminato: la notte delle biciclette”, una pedalata notturna in città organizzata da Fiab Cuneo Bicingiro, preceduta da un aperibike.
c.s.
CUNEO cuneo