Borgo San Dalmazzo, anche nel 2020 agevolazioni per l'economia locale
Domande entro il 28 febbraio per l'erogazione di contributi nell'anno di apertura (o ampliamento) dell'attività e nei tre successiviLa Giunta Comunale di Borgo San Dalmazzo ha approvato il Regolamento per l’applicazione delle agevolazioni previste dal “Decreto crescita” per la promozione dell’economia locale mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi.
L’agevolazione consiste nell’erogazione di un contributo nell’anno di riapertura o di ampliamento e per i tre anni successivi, pari alla somma dei tributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati nell’anno precedente a quello nel quale è presentata la richiesta di concessione, fino al 100% dell’importo pagato. Sono ammesse a fruire delle agevolazioni le iniziative finalizzate alla riapertura sul territorio comunale di esercizi commerciali e artigianali chiusi da almeno sei mesi, nonché per l’ampliamento, per almeno il 50% della superficie di locali operanti nei settori: dell’artigianato, del turismo, della fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, della fornitura di servizi destinati alla fruizione di beni culturali, della fornitura di servizi destinati alla fruizione del tempo libero e del commercio al dettaglio.
In caso di riapertura, il contributo è pari a: 100% dell’Imposta municipale propria, 100% del tributo per i servizi indivisibili, 50 % della tassa sui rifiuti versati nell’esercizio precedente alla riapertura stessa. Le percentuali sono rapportate ai mesi del singolo anno nel quale l’esercizio è rimasto aperto. In caso di ampliamento, il contributo sarà concesso a conclusione delle opere di ampliamento così come risultante dalle pratiche edilizie e dello SUAP ed è pari a: 50% dell’Imposta municipale propria, 50% del tributo per i servizi indivisibili, 50% della tassa sui rifiuti versati nell’esercizio precedente all’ampliamento stesso.
I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare al protocollo del Comune di Borgo San Dalmazzo, dal 1° gennaio al 28 febbraio di ogni anno, la richiesta sul modello predisposto dal Comune.
Per maggiori informazioni contattare il Servizio SUAP – 0171 754160 [email protected].
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo