Borgo San Dalmazzo, dal Ministero 10 mila euro per l'acquisto di libri per la biblioteca
Dal 29 settembre riapriranno al pubblico le sale di lettura. Il vice sindaco Roberta Robbione: 'Nodo fondamentale della rete culturale della città'“La Biblioteca Civica Anna Frank è uno dei nodi fondamentali della rete culturale della città di Borgo San Dalmazzo e negli ultimi tre anni abbiamo lavorato affinché continuasse a crescere e ad ampliare l'offerta rivolta ai cittadini”. A dichiararlo il vice sindaco di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione. Il numero dei volumi presenti si è incrementato di anno in anno e, anche grazie al sempre attento lavoro del personale del Servizio Cultura, il Comune di Borgo San Dalmazzo ha da pochi giorni ottenuto dal Mibact un contributo di 10 mila euro destinato all'acquisto di libri che, come da volontà dell'Assessorato alla Cultura, sono stati acquistati in prevalenza dalle attività presenti in città al fine di favorire e sostenere l’economia e il commercio locali.
"L'Amministrazione ringrazia di cuore gli operatori commerciali del settore che hanno aderito al progetto nonostante i tempi stretti previsti dal bando ministeriale. L'emergenza Covid- 19 non ha purtroppo permesso la realizzazione di molti eventi che erano in programma e che verranno riproposti non appena possibile", si legge nel comunicato diffuso dal Comune.
Si segnala, inoltre, che dal 29 settembre riaprono al pubblico le sale di lettura nella convinzione che, prestando la massima attenzione alle regole imposte dalla situazione sanitaria che stiamo vivendo, si possa nuovamente vivere in serenità la Biblioteca come luogo di lettura, di accoglienza, di conoscenza e di sinergie positive tra forme di arte diverse.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo