Borgo San Dalmazzo: il mercato settimanale riparte, ma si sposta nell'area di Palazzo Bertello
I banchi alimentari torneranno da giovedì 23 aprile in una nuova collocazione che consentirà il rispetto delle norme anti CoronavirusDa giovedì 23 aprile a Borgo San Dalmazzo riaprirà il mercato settimanale, limitatamente ai banchi che vendono generi alimentari.
Viste le criticità legate alla tradizionale collocazione nel centro storico, è stato raggiunto un accordo con gli ambulanti che ha portato allo spostamento del mercato nell'area adiacente a Palazzo Bertello, risultata l'unica in grado di garantire in tempi ridottissimi l'approvvigionamento elettrico necessario per i banchi alimentari e, al contempo, la più idonea in grado di consentire il rispetto di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie imposte dalle norme anti Coronavirus. Sul posto saranno presenti operatori di Polizia Municipale, Protezione civile e Carabinieri.
L’accesso al mercato non sarà consentito per chi proviene da altro Comune, potrà accedervi un singolo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi che ne richiedano l’accompagnamento.
Per tutti coloro che accederanno al mercato sarà obbligatoria la mascherina o altro sistema di protezione della bocca e del naso. "La buona riuscita di questa iniziativa - si legge nella nota diffusa dalla Polizia Municipale - è strettamente collegata alla responsabilità di tutti i cittadini: qualora si dovessero riscontrare difficoltà nel rispetto delle misure di sicurezza igienico-sanitarie non è escluso che sia disposta una nuova sospensione del mercato”.
a.d.
BORGO SAN DALMAZZO coronavirus