Borgo San Dalmazzo, stanno per concludersi i lavori di restauro del tetto del Santuario di Monserrato
Prosegue la raccolta fondi, richiesta alla Sovrintendenza l'autorizzazione per un intervento di manutenzione straordinaria del pavimento del porticatoA Borgo San Dalmazzo stanno per terminare i lavori di restauro del tetto del Santuario di Monserrato (primo lotto) iniziati a luglio. La Ditta Edil Destefanis Consorzio, coordinata dagli Architetti Paolo Pesce e Paola Galfrè, ha provveduto a rimuovere tutte le lose, sistemare la lamiera zincata e posizionare un nuovo tavolato in larice per poi risistemare la copertura a lose. In questo periodo si è proceduto al ripristino delle parti murarie danneggiate dalle infiltrazioni e si è dato inizio alla tinteggiatura (2° lotto) di tutto l’edificio riportandolo al colore originale. La ditta incaricata ad eseguire la tinteggiatura è Luca Cavallera e Bolzoni Daniele.
L'associazione "Santuario di Monserrato" ha provveduto inoltre ad inoltrare alla Sovrintendenza l’autorizzazione a procedere ad una manutenzione straordinaria della pavimentazione del porticato. E' garantito comunque l’accesso e il pieno utilizzo dell’edifico.
Chi fosse interessato a partecipare alla sottoscrizione può fare un bonifico sul conto intestato all'associazione presso la Ubi Banca di Borgo San Dalmazzo.
COORDINATE IBAN:
IT80J0311146010000000019109 con causale "Raccolta fondi restauro" indicando cognome, nome e indirizzo. Le liberalità tramite assegno o bonifico potranno essere scalate durante la dichiarazione dei redditi. Le offerte possono anche essere consegnate in Santuario o in parrocchia.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo - Monserrato