Borgo San Dalmazzo, una serata di festa per presentare la Fiera Fredda numero 450
Numerosi gli interventi istituzionali durante la serata di Palazzo Bertello, oltre a quello dello storico e scrittore Walter Cesana che ha illustrato i quattro secoli e mezzo della FieraUna serata di festa, tra degustazioni e memoria storica, per presentare alla popolazione l’edizione che segnerà i 450 anni della Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo. Una delle fiere più storiche d’Italia che colorerà la città dal 4 all’8 dicembre per celebrare la regina indiscussa dell’appuntamento, la lumaca. Così, dopo la presentazione alla stampa, ieri sera (7 novembre) Palazzo Bertello ha ospitato un partecipato evento aperto a tutti per raccontare la Fiera Fredda 2019. Numerosi gli interventi istituzionali, oltre a quello dello storico e scrittore Walter Cesana che ha illustrato i quattro secoli e mezzo della Fiera Fredda. Inoltre si è potuta gustare anche una prelibata anteprima del menù di lumache, con il sottofondo musicale del Civico Istituto Musicale Dalmazzo Rosso, e scoprire così il ricco programma 2019.
La Fiera Fredda è organizzata dall’Ente Fiera Fredda della Lumaca, con la collaborazione del Comune di Borgo San Dalmazzo, il sostegno di Fondazione Crc e Fondazione Crt e la partecipazione di Acqua San Bernardo, oltre a numerosi altri partner. Ricchissimo il programma e le iniziative che saranno proposte grazie anche alla preziosa collaborazione, tra gli altri, con le asssociazioni borgarine e con Confartigianato Cuneo e Confcommercio Cuneo.
In attesa di vivere un evento che si preannuncia ancora più ricco, non resta che rimanere aggiornati consultando il rinnovato sito della Fiera fierafredda.it e curiosando sui canali social dell’Ente Fiera Fredda.
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO Fiera Fredda - Borgo San Dalmazzo - Presentazione - Palazzo Bertello - Festa