Bus e mensa da gennaio alla primaria di San Chiaffredo: ora le iscrizioni
Dal gennaio 2025 gli allievi di San Chiaffredo si trasferiranno nel capoluogo, nella ex sede della scuola primaria per permettere i lavori della nuova scuola frazionaleCome anticipato nella riunione dello scorso luglio, indetta da Comune di Busca e Scuola, con i genitori dei bambini della scuola primaria di San Chiaffredo, dal gennaio 2025, gli allievi di San Chiaffredo si trasferiranno nel capoluogo, nella ex sede della scuola primaria, per permettere i lavori della nuova scuola frazionale.
“Per agevolare chi non si serve del servizio trasporto alunni, - dice l’assessore all’istruzione, Lucia Rosso - il Comune mette a diposizione gratuitamente una navetta con partenza e arrivo nel centro della frazione, in piazza Don Demaria. Per organizzare al meglio il trasferimento, si apre ora una sezione di iscrizioni dedicata qui ai servizi di mensa e navetta da e per San Chiaffredo per i bambini che ne usufruiranno a partire da gennaio 2025, in seguito allo spostamento. Nell’elenco a scomparsa è necessario selezionare la voce Primaria San Chiaffredo c/o in modo da poter usufruire del trasporto gratuito e del conteggio dei buoni pasto a partire da gennaio 2025”.
Bus navetta
Si avvisano le famiglie degli alunni iscritti e frequentanti la scuola primaria di San Chiaffredo, che non abbiano effettuato l’iscrizione al servizio trasporto scolastico ordinario, che sino al 30/09/2024 è possibile procedere all’iscrizione degli studenti al servizio NAVETTA, che sarà attivo da Gennaio 2025, per trasportare gli studenti presso la sede scolastica di Busca, via Carletto Michelis.
Per procedere all’iscrizione è necessario collegarsi al portale del contribuente, qui: Al momento di selezionare la SCUOLA degli studenti, occorrerà scegliere nell’elenco la voce PRIMARIA SAN CHIAFFREDO C/O BUSCA e di conseguenza, alla successiva scelta della tariffa, la voce corrispondente è TRASPORTO GRATUITO – NAVETTA.
L’ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO NAVETTA È DESTINATO AI SOLI RESIDENTI DEL COMUNE DI BUSCA, LE FAMIGLIE RESIDENTI IN ALTRO COMUNE DOVRANNO PORRE ANALOGA ISTANZA AL COMUNE DI TARANTASCA.
Si informa che il mezzo sarà presente alla fermata frazionale al mattino dalle ore 7:30, e che il servizio navetta sarà presente solo per l’andata mattutina e per il rientro a fine mattina (o a fine pomeriggio nelle giornate di rientro, martedì e giovedì).
Mensa scolastica
Contestualmente, sempre nella stessa area, chi attualmente non abbia effettuato l’iscrizione al servizio mensa ordinario, e ne sia interessato a decorrere da Gennaio 2025 presso la sede di Busca, via C. Michelis, potrà procedere all’iscrizione al servizio mensa scolastica, collegandosi al medesimo link qui:
Al momento di selezionare la SCUOLA degli studenti, occorrerà scegliere nell’elenco la voce PRIMARIA SAN CHIAFFREDO C/O BUSCA (così che il conteggio dei pasti parta solo dal mese di Gennaio 2025).
Il servizio mensa scolastica, per gli studenti della scuola primaria di San Chiaffredo, in seguito al trasferimento nei locali del Capoluogo, verrà erogato nel refettorio posto al piano seminterrato di Via C. Michelis, alle medesimi condizioni vigenti per tutti gli studenti, tariffe comprese.
L’ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO MENSA QUI TRATTATO È RISERVATO AI SOLI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN CHIAFFREDO, OVUNQUE RESIDENTI, CHE NON ABBIANO GIA’ EFFETTUTATO L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO ORDINARIO MENSA SCOLASTICA. SI RACCOMANDA DI NON DUPLICARE LE ISTANZE
c.s.
BUSCA san chiaffredo