Busca dà il via all’estate con la festa di San Luigi
Nell’ambito dei festeggiamenti patronali la Notturna in centro città e la serata dedicata a Sergio Torta. Successi anche per Busca Bricks e il raduno del Vespa ClubIl fine settimana della festa patronale di San Luigi era incominciato venerdì 1° luglio con l’ottima riuscita della Notturna in Busca con trenta staffette al via sul percorso di 1100 metri in centro città, dalla categoria Allievi in su, organizzata dalla Podistica Buschese, ed è proseguito alla grande con tutti gli altri appuntamenti in programma: la sera stessa “Ciao Sergio” al cinema Lux, serata dedica a Sergio Torta, musicista e popolare intrattenitore morto prematuramente, organizzata da Vivi Busca, White Music & Wine. Poi la serata organizzata dall’associazione Assoimprese Busca sabato 2 luglio con negozi aperti, aperitivi e degustazioni, esposizioni d’arte e bella musica per tutta la sera, e “Notti da Oscar. Cinema sotto le stelle” alle ore 21 sulla terrazza del castello del Roccolo, con il film-ritratto di Ezio Bosso “Le cose che restano” a firma di Giorgio Verdelli.
Sabato e domenica grande partecipazione di pubblico nel parco-museo dell’Ingenio per la terza edizione di Busca Bricks, esposizione di costruzioni e diorami realizzati con i mattoncini LEGO®. Tanto successo anche per il raduno nazionale “Una vespa per amica", domenica mattina, evento realizzato dal Vespa Club Busca.
“Grazie a tutti gli organizzatori - hanno detto il sindaco Marco Gallo e l’assessore Diego Bressi - la città con diverse associazioni si è di nuovo dimostrata unita e attiva: una partecipazione che fa ben sperare e premia l'impegno di molti”.
c.s.
BUSCA busca - eventi - Comune - Festa - Associazionismo