Busca, riapre lo spazio di sostegno all’apprendimento a San Chiaffredo
Il progetto è finanziato dalla Fondazione CRT. Un incontro informativo per i genitori si terrà lunedì 14 ottobre nella sede della scuola primariaCon il nuovo anno scolastico riprendono le attività dello spazio ricreativo e sostegno all’apprendimento in frazione San Chiaffredo a Busca. L’iniziativa, già proposta con successo negli scorsi anni con il sostegno della Fondazione Crc, prosegue ora grazie al progetto Nuove Gener@zioni sostenuto della Fondazione Cassa Risparmio Torino.
Le attività sono rivolte ai ragazzi dalla classe terza della scuola primaria alla classe terza della secondaria di primo grado, al lunedì pomeriggio. È prevista una riunione informativa rivolta ai genitori dei ragazzi che si svolgerà lunedì 14 ottobre alle ore 18 nella sede della scuola primaria di San Chiaffredo, in piazza Don Demaria. Seguirà la possibilità di iscriversi alle attività, tramite modulo online.
“Il progetto Nuove Gener@zioni - spiega l’assessore all’Istruzione, Lucia Rosso -, con capofila il Comune di Busca insieme al Comune di Tarantasca e con numerosi enti e associazioni buschesi e tarantaschesi è stato presentato al bando erogazioni ordinarie anno 2023 della Fondazione Cassa Risparmio Torino e ha ottenuto un finanziamento di 25.000 euro. Il progetto ha come obbiettivo il sostegno ad un ventaglio ampio di attività e iniziative socio-educative, sulla scia di quelle già proposte negli anni scorsi, coinvolgendo scuole e enti del terzo settore per l'attivazione di spazi didattici e socioeducativi”.
Sono partners del progetto con capofila il Comune di Busca e il Comune di Tarantasca: IC Carducci Busca, IC Isoardo Vanzetti Centallo, Villafalletto, Tarantasca e Vottignasco, Consulta delle famiglie Busca, cooperativa sociale Insieme a voi, cooperativa sociale Caracol, associazione Crescere - Officina del Tempo.
c.s.
BUSCA san chiaffredo - busca - Tarantasca - scuola - Comune - istruzione - Famiglie