BusCammina, sei incontri per imparare a camminare all’insegna del benessere
Dal 18 settembre, per sei venerdì consecutivi, il progetto ideato e finanziato dall’associazione Volontari dell’Annunziata di Busca apre le porte a tuttiBusCammina è un progetto ideato e finanziato dall’associazione Volontari dell’Annunziata di Busca con il patrocinio della Città di Busca, nato con l’obiettivo di promuovere un’attività di benessere, socializzazione, svago e di “crescita culturale”, rivolta in particolate a coloro che si trovano in disagio sociale ma aperta a tutti, non soltanto ai residenti nel comune.
Si tratta di sei appuntamenti che si terranno al venerdì alle ore 17 in porta Santa Maria, per camminare insieme riscoprendo angoli della città. La camminata è un momento di benessere facile da praticare per le sue caratteristiche di spontaneità, semplicità, adattabilità ed economicità.
Al primo incontro di BusCammina sarà presente la fisioterapista Giulia Garelli, la quale darà informazioni importanti sul “come” si cammina, sulla postura corretta da tenere, sugli esercizi di stretching da fare a inizio e fine camminata, sulla corretta idratazione. I successivi cinque incontri saranno condotti dalla guida Marco Sarale, il quale illustrerà ai partecipanti le caratteristiche salienti dei luoghi per una approfondire la conoscenza del territorio.
La partecipazione è gratuita con prenotazione telefonica al 346.7393173 (Gemma).
c.s.
CUNEO busca - volontariato - Salute - Benessere - Associazionismo