Cardiologi, neurologi e dietisti in piazza per la prevenzione delle malattie cardiovascolari
L’evento di sabato 1 ottobre in collaborazione tra il Santa Croce e l’Asl Cn 1, con l’associazione PRE.ZIO.SA. In ospedale ecocolordoppler per gli over 65In occasione dell’H-Open Week Malattie Cardiovascolari l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e l’Asl CN1, in collaborazione con PRE.ZIO.SA. organizzano, l’evento “Le donne ci stanno a cuore”, seconda edizione con valutazione del rischio cardio-cerebrovascolare, offrendo gratuitamente alla popolazione la misurazione di alcuni parametri/valori (pressione arteriosa, colesterolemia…) e colloqui con cardiologi, neurologi e dietisti. L’evento si terrà sabato 1 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in piazza Galimberti, offrendo gratuitamente alla popolazione la misurazione di alcuni parametri/valori (pressione arteriosa, colesterolemia...) e colloqui con i professionisti presenti (cardiologi, neurologi, dietiste).
L’iniziativa è organizzata con Cardiologia, Cardiochirurgia, Neurologia, Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo; Cardiologia e Neurologia dell’ospedale di Savigliano e ‘Associazione PRE.ZIO.SA.
Sempre il 1 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, Ecocolordoppler aortico addominale gratuito per uomini e donne con età superiore ai 65 anni che non hanno mai effettuato questo esame o che sia passato almeno un anno dall’ultimo ecocolordoppler dell’aorta addominale a cura della Chirurgia Vascolare ed Endovascolare del S. Croce e Carle. L’esame si effettuerà presso gli ambulatori della Chirurgia Vascolare siti al piano terra. Sarà possibile prenotare inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Dal 26 settembre è prevista la diffusione di materiale informativo realizzato da hoc.
c.s.
CUNEO cuneo - santa croce e carle - Cardiologia - eventi - Ospedale - Asl - Salute