C’è bisogno di sangue per l’ospedale di Cuneo
Il Santa Croce e Carle ha inviato stamane alle associazioni un avviso per sollecitare le donazioni. L’Adas fa appello ai cittadini: “Chi dona sangue dona la vita”Il periodo estivo è critico per la disponibilità di sangue nelle strutture ospedaliere. Non fanno eccezione queste settimane e in particolare questi giorni caratterizzati da partenze e forte caldo che contribuiscono a diminuire le donazioni.
Il sangue è però indispensabile per i pazienti che hanno bisogno di trasfusioni, come quelli che hanno subito un incidente, un intervento chirurgico o che soffrono di malattie gravi.
Il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale - AO S.Croce e Carle Cuneo ha inviato stamane alle associazioni un avviso carenza di sangue e di conseguenza per sollecitare le donazioni.
L’Adas lancia dunque un appello a tutti i cittadini e ai suoi donatori a donare il sangue. È possibile trovare le info per donare agli ospedali della zona qui, oppure prenotare la donazione nel prelievo organizzato dal gruppo Adas di Busca al salone polivalente di S. Chiaffredo, dalle 8.00 alle 11.00 per domenica 23 luglio: qui le informazioni.
“Chi dona sangue dona la vita” ricorda il gruppo Adas Saluzzo Fidas.
c.s.
CUNEO cuneo - ADAS - santa croce e carle - sanità - Ospedale - Sangue - donazione