Centallo, trasporto in bus al mercato per gli anziani: servizio attivo anche per il primo semestre del 2023
L'iniziativa del Comune per coloro che non hanno la possibilità di raggiungere autonomamente il mercato del lunedìIl trasporto per gli anziani che non hanno la possibilità di raggiungere autonomamente la piazza del mercato il lunedì mattina è un servizio che il Comune di Centallo mette a disposizione da molti anni, affidandone al gestione a ditta specializzata di autonoleggio. Anche per il primo semestre del 2023 il servizio sarà attivo ed è rivolto a coloro che abbiano già compiuto settantacinque anni ed eventualmente a chi si trova in particolari situazioni di difficoltà economia o sociale.
L'iniziativa aveva, infatti, preso il via con l'intento di contrastare l'isolamento e la solitudine a cui talvolta possono andare incontro gli anziani, a causa della mancanza di supporto di una rete familiare, della distanza dell'abitazione dal centro abitato o per impossibilità a guidare l'auto.
Il percorso del bus coinvolge le frazioni di San Biagio, di Roata Chiusani e il Villaggio San Paolo per arrivare a destinazione nei pressi della piazza Vittorio Emanuele II, dove si svolge il mercato settimanale. Il servizio è sempre stato regolarmente attivo, con l'unica eccezione del periodo pandemico che ha visto la sospensione delle attività commerciali su piazza.
Federico Mellano
CENTALLO Centallo