Città in Note, in Conservatorio e in Cattedrale gli ultimi eventi
La terza edizione della rassegna musicale cuneese termina nella giornata di lunedì, con la Messa da Requiem di VerdiTermina lunedì 29 maggio la terza edizione della rassegna “Città in note. La musica dei Luoghi”, promossa da Fondazione Artea con il Comune di Cuneo.
Alle 19, presso la Sala Mosca del Conservatorio G.F. Ghedini (via Roma 19) il Maestro Giovanni Bietti, compositore, pianista, musicologo e uno dei migliori divulgatori musicali italiani, guiderà il pubblico nel meraviglioso mondo di una delle composizioni più unitarie e profonde di Giuseppe Verdi, la Messa da Requiem. Ingresso libero, posti limitati, prenotazione obbligatoria su fondazioneartea.org.
Alle 20.30, presso la Cattedrale Santa Maria del Bosco (via Seminario 3) il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo con coro, voci soliste e orchestra eseguirà la “Messa da requiem di G. Verdi”. “Io pure vorrei dimostrare quanto affetto e venerazione ho portato e porto a quel grande che non è più e che Milano ha tanto degnamente onorato”. Con queste parole, indirizzate all’editore Ricordi nel giugno 1873, Giuseppe Verdi sintetizza il motivo profondo che lo porterà a comporre quel capolavoro immenso che è la Messa da Requiem. Ingresso libero, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su conservatoriocuneo.it.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni consultare www.fondazioneartea.org e ticket.it.
c.s.
CUNEO cuneo - Concerto - musica - eventi - Città in note