Coldiretti Cuneo punta sulla formazione: informatica e web al servizio dell’imprenditoria agricola
Dalla fatturazione elettronica all’e-commerce, due nuovi corsi attivati a Saluzzo e Fossano con Donne ImpresaCon il movimento Donne Impresa di Coldiretti Cuneo, le aziende agricole tornano sui banchi di scuola per imparare a sfruttare al meglio - anziché subire - la digitalizzazione dei processi aziendali. Organizzato dall’Ente di formazione di Coldiretti, INIPA Nord-Ovest, e promosso da Donne Impresa, il corso sull’informatica applicata alla gestione dell’impresa agricola ha preso il via ieri pomeriggio a Saluzzo e proseguirà sino a fine marzo.
Partecipano una ventina di imprenditori agricoli, non solo donne, che impareranno ad utilizzare gli strumenti informatici per ottimizzare la gestione amministrativa e fiscale dell’azienda agricola, districandosi con maggior consapevolezza tra fatturazione elettronica, posta elettronica certificata e rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Intanto a Fossano, presso il Dama Hotel, questo pomeriggio è iniziato un altro corso per le imprenditrici agricole di Coldiretti, dedicato alle opportunità del web. Il percorso formativo offrirà le competenze di base per un’efficace comunicazione online e una gestione strategica delle pagine social, delle campagne pubblicitarie e di un sito web e-commerce.
“Con i nuovi corsi attivati offriamo interessanti opportunità di crescita in un tempo in cui la digitalizzazione e la promozione online accompagnano la quotidianità delle nostre aziende - dichiara Lauro Pelazza, Vice Direttore di Coldiretti Cuneo -. Puntiamo sulla formazione per guidare gli imprenditori agricoli all’uso attento e consapevole degli strumenti che l’informatica e Internet mettono a disposizione, affinché siano di concreto supporto alle attività aziendali”.
c.s.
CUNEO cuneo - Coldiretti - Saluzzo - Fossano - Donne Impresa - agricoltura - Web