Conclusi senza criticità i lavori di Acda e Cogesi nella zona del "Santa Croce"
L'ospedale ha proseguito la sua regolare attività grazie alla vasca di accumulo di cui è dotato“Si è svolto regolarmente e senza alcuna criticità l'intervento, rientrante nel progetto finanziato con fondi Pnrr, di manutenzione programmata sulla rete idrica di Cuneo da parte di Cogesi e Acda”. Lo ha scritto in una nota diffusa oggi pomeriggio l’Acda, dopo i lavori che nella serata di ieri, mercoledì 19 febbraio, hanno riguardato la zona dell’ospedale “Santa Croce”.
Si legge nel comunicato: “L’operazione, finalizzata al miglioramento dell'infrastruttura idrica cittadina, ha richiesto la temporanea sospensione dell'erogazione dell'acqua in alcune vie del concentrico, compreso l’ospedale. Grazie a un'attenta pianificazione e a una proficua collaborazione tra Acda e la direzione ospedaliera, l'interruzione idrica, programmata in orario serale per rispondere alle esigenze dell’ospedale stesso, non ha causato alcun disagio alle attività sanitarie”.
Nessun problema, insomma, per l’ospedale, dotato di cisterne da utilizzare in situazioni come questa: “La vasca di accumulo di riserva dell'ospedale ha garantito il regolare approvvigionamento d'acqua ai vari reparti, permettendo il normale svolgimento delle attività”.
Acda ha espresso soddisfazione per l'ottima riuscita dell'intervento e ha ringraziato l'ospedale di Cuneo per la collaborazione, sottolineando “l'importanza di una sinergia efficace tra enti per garantire sempre un servizio efficiente e sicuro ai cittadini”. L'azienda conferma "il proprio impegno nel miglioramento continuo della rete idrica, con l'obiettivo di assicurare una distribuzione ottimale dell'acqua e ridurre le perdite idriche su tutto il territorio”.
Redazione

cuneo