Covid, il Piemonte resta "regione verde" nella mappa settimanale dell'Ecdc
Il commento di Cirio e Icardi: "Nonostante la crescita dei casi, il contagio è ancora contenuto. Merito dei vaccini"Nel report settimanale dell'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive, il Piemonte si conferma una delle poche regioni classificate con il colore verde, vale a dire con un contenuto livello di diffusione dei contagi da Covid e dei conseguenti ricoveri.
"Nonostante la crescita del contagio su cui resta massima la nostra attenzione - sottolineano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l'assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi -, la nostra è una delle poche regioni in tutta Europa dove il contagio è ancora contenuto. Merito dei vaccini e dello sforzo che il nostro sistema sanitario accanto ai cittadini piemontesi sta facendo ininterrottamente ormai da quasi due anni per difenderci e portarci fuori da questa pandemia”.
Ad oggi in Piemonte i positivi sono 10.265, un anno fa erano oltre 70 mila. I ricoveri totali per Covid sono invece 413: un anno fa erano oltre 5 mila.
Redazione
CUNEO coronavirus