Cuneesi protagonisti nella First Lego League
Le squadre dell’associazione Artù Cuneo hanno partecipato a una delle semifinali nazionali della competizioneIl 26 gennaio 2025, le squadre dell’associazione Artù Cuneo, capitanate da Lorenzo Ingrosso, Donatella Marro e Diego Bergia, hanno partecipato a una delle semifinali nazionali della competizione First Lego League; una competizione STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, and Mathematics) internazionale per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni, a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza.
La squadra Junior, composta da Alessandro Montana, Andrea Daziano, Emaneul La Porta, Gabriele Bua, Leandro Colombari, Margaret Garneri, Matteo Armando, Matteo Viale e Valerio Alaimo, ha vinto il premio Core Values, assegnato al team che meglio rappresenta i valori di squadra e condivisione del mondo STEAM.
La squadra Senior (Alessandro Ungureanu, Rodwenson Banta, Alessio Bracco, Francesco Rossi, Gabriele Mondino e Matteo Finotto si è classificata invece tra le prime 4 squadre su 30 e ora accederà alle finali nazionali, che si terranno a Genova a marzo. Il tema di quest’anno si intitolava “Submerged” e riguardava l’ambiente marino.
“Siamo molto soddisfatti dei nostri ragazzi perché confrontarsi con le migliori squadre d’Italia non è mai facile; l’impegno che ci mettono ogni settimana quando ci troviamo nei nostri laboratori, sta dando i suoi risultati. Ragazzi continuate così!” affermano i tre insegnanti responsabili delle squadre cuneesi.
c.s.
![luogo](/img/xluogo.png.pagespeed.ic.rIHr-GeQFq.png)
cuneo - Associazioni - giochi - lego - Associazionismo