Cuneo, al via i lavori di riqualificazione dello sferisterio
Per il cantiere sono stati istituiti divieti di sosta in via Vittorio Amedeo e piazza MartiriSono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione dello sferisterio di Cuneo. Un intervento di manutenzione straordinaria che non rivoluzionerà la fisionomia dello storico impianto “Francesco Capello”, come avevano spiegato in Commissione a fine 2023 l’assessore allo Sport Valter Fantino e il progettista incaricato dalla Subalcuneo Luca Salvini.
Verrà ricostruita la recinzione perimetrale, la tribuna attuale verrà demolita e sostituita da un prefabbricato in carpenteria metallica: la capienza totale dell’impianto scenderà dagli attuali 1.200 posti a 980 posti. L’intervento costerà circa 600 mila euro: 100 mila sono stati stanziati dal Comune, un’altra parte verrà coperta dalla Fondazione CRC.
I lavori sono stati affidati alla Baudino Emilio & C. Srl, che ha allestito il cantiere in questi giorni. Per circa un mese sarà istituito il divieto di sosta lungo il lato che si affaccia su via Vittorio Amedeo (dove sarà vietato anche il passaggio pedonale sul marciapiede) e su quello su piazza Martiri.
Redazione
![luogo](/img/xluogo.png.pagespeed.ic.rIHr-GeQFq.png)
cuneo