Cuneo, ieri sera alla 'Novella' l'incontro organizzato dal PD su salute e sanità
A trarre le conclusioni il sindaco Federico Borgna. "Il PNRR è una sfida da non perdere"Si è svolto ieri sera l'incontro di ieri sera alla Bocciofila "La Novella" organizzato dai circoli del PD di Cuneo, Bisalta Pesio Boves, Borgo San Dalmazzo, Caraglio e valli, Dronero.
Si è parlato di salute, ospedale, territorio insieme al dott. Felice Borghi, già Direttore del Dipartimento chirurgico dell'ASO S. Croce e Carle, il dott. Enrico Ferreri, Direttore del Distretto dell'ASL CN 1, Patrizia Manassero Vice Sindaca, Elio Rostagno della Fondazione Ospedale S. Croce e Carle, con la moderazione di Maria Peano componente della segreteria regionale PD e le conclusioni del sindaco di Cuneo Federico Borgna.
"Un confronto utile e costruttivo sul ruolo del Santa Croce e Carle, si è ripercorso l'evoluzione dell'ospedale negli ultimi decenni che, grazie a direzioni lungimiranti e intelligenti e a professionisti di alto livello, lo hanno portato al riconoscimento di Hub e dell'importanza per questo di continuare ad essere attrattivo soprattutto per i giovani professionisti - scrive il Partito Democratico di Cuneo in una nota -. La politica in questi anni ha delle grandi responsabilità, oggi paghiamo l'assenza di programmazione a livello centrale e regionale con la mancanza di clinici, medici di base, operatori sanitari ed è la più urgente criticità della nostra sanità ospedaliera e territoriale".
"Il PNRR porterà tante risorse, è una sfida che non dobbiamo perdere, un'occasione unica che abbiamo per migliorare e innovare i servizi ma deve essere accompagnata da un rafforzamento del SSN sulla spesa sanitaria pubblica che garantisca l'impegno sulle risorse umane - chiude la nota -. Il ringraziamento particolare nel corso della serata è andato a tutti gli operatori della sanità perché dietro all'eccellenza di un ospedale ci sono sempre e soprattutto le persone, i medici, infermieri e le infermiere e gli operatori".
Redazione
CUNEO cuneo - sanità - Salute