Cuneo: in piazza Galimberti è arrivato il Mercato Europeo (LE FOTO)
Le bancarelle animeranno il centro fino a domenica 13 maggio: l'evento apre la stagione degli eventi enogastronomici sull'altipianoDa stamattina, venerdì 11 maggio, sono aperte le bancarelle del Mercato Europeo allestite ieri in piazza Galimberti. L'evento legato ad Artigianato e Cibo di Strada sarà a Cuneo sino a domenica 13, con orario continuato dalle 9 del mattino fino alla mezzanotte.
La manifestazione organizzata dalla Fiva Confcommercio Nazionale in collaborazione con la sede locale di Confcommercio è oramai divenuta un classico della primavera cuneese, grazie agli oltre cento espositori internazionali (e non). Ogni anno il numero dei visitatori, provenienti da tutta la provincia Granda, è in costante crescita. Per il momento il meteo sembra accompagnare e le previsioni, almeno per quanto riguarda venerdì e sabato sembrano essere clementi. Qualche disagio per gli ambulanti potrebbe esserci nella giornata di domenica, quando sono previsti temporali.
Con il Mercato Europeo ricomincia la stagione degli eventi enogastronomici in piazza Galimberti e, come ogni anno, si riaprirà puntualmente il 'dibattito' sull'opportunità di utilizzare piazza Galimberti per manifestazioni "mangia e bevi", ma questa è un'altra storia...
s.m.
CUNEO cuneo - Confcommercio - Mercato Europeo - Street Food - artigianato - cibo di strada - Piazza Galimberti - fiva