Cuneo, la BiciOfficina della Boa ritorna in città
Nello spazio di via Silvio Pellico 1 chiunque può prendersi cura della propria bicicletta. Esperti e volontari assistono chi effettua manutenzione e piccole riparazioniDal mese di marzo la Boa Cuneo Centro ha trovato sede in via Silvio Pellico 1 e proprio in questo luogo che è ripartita la “BiciOfficina”, ovvero lo spazio dove ciascun cittadino può imparare a prendersi cura della propria bicicletta.
Presso i locali della “BiciOfficina” è possibile trovare: pezzi di ricambio e bici a disposizione di chi ne ha necessità; inoltre grazie all’aiuto di volontari esperti e appassionati i cittadini hanno la possibilità di imparare a svolgere delle piccole riparazioni o imparare le basi della manutenzione della propria ciclo vettura.
La BiciOfficina è uno spazio dove ciascun cittadino, di qualsiasi età e provenienza, può prendersi cura della propria bicicletta. È un’attività gratuita, senza scopo di lucro. La BiciOfficina promuove la manutenzione autogestita della bicicletta, per questo non si eseguono riparazioni su commissione, ma il proprietario della ciclo vettura è invitato in prima persona a provare a riparare la propria bici, con la supervisione di esperti e volontari.
Per donare una bici o per ottenere maggiori informazioni telefonare a Gianluca al cell. 3703474298 oppure inviare un email a [email protected].
Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro - Nuovi modelli di vivibilità urbana”. È un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).
Per maggiori informazioni o per offrire contributi e punti di vista come cittadini, commercianti o associazioni: www.laboacuneo.it, [email protected].
c.s.
CUNEO cuneo - Comune - Cuneo Centro - Servizi - Bici