Cuneo Neve e ATL insieme per dare valore al circuito sciistico della Granda
In vista dell’inizio della stagione, attività di promozione, percorsi di formazione e due nuovi ingressi nel 'sistema neve' che raggruppa le realtà più importanti della ProvinciaPer tutti gli appassionati di sport invernali è iniziato finalmente il conto alla rovescia per la prossima stagione sciistica. L’associazione Cuneo Neve, che raggruppa le stazioni della Granda lungo uno dei più suggestivi tratti delle Alpi, in collaborazione con l’ATL del Cuneese ha in serbo un calendario ricco di iniziative. In attesa della serata che l’ATL organizza e finanzia a fine novembre ad Entracque con la quale si darà ufficialmente il via alla stagione, le opportunità per valorizzare il “sistema neve” cuneese non mancano.
“L’ATL ha avviato, grazie anche al contributo di Camera di Commercio di Cuneo e Regione Piemonte, azioni mirate – spiegano il presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi ed il direttore Paolo Bongioanni – che prevedono importanti presenze su tutte le principali testate di riferimento del mondo neve a tiratura nazionale, la pubblicazione di redazionali e pubblicità su testate web di riferimento, una campagna radiofonica programmata a livello nazionale, la realizzazione di campagne social che inizieranno con il mese di dicembre e proseguiranno fino al mese di marzo, la predisposizione di video dedicati sia alla pratica del fondo sia alla discesa e la partecipazione ad importanti saloni fieristici – quali Skipass a Modena, l’Artigiano in Fiera a Milano ed OliOliva ad Imperia, – dove è stata e sarà distribuita la nuova guida dedicata allo sci nelle Alpi di Cuneo. Oltre a queste iniziative, ci impegneremo a sostenere i principali eventi sportivi a carattere nazionale ed internazionale in programma nelle Alpi di Cuneo”.
“Le attività di promozione sono fondamentali – commenta Nicola Dalmasso che presiede la sezione Turismo di Confindustria e rappresenta le stazioni sciistiche che fanno capo al marchio Cuneo Neve – ma vogliamo sottolineare anche i percorsi di formazione che porta avanti Cuneo Neve, da ultimo quello dedicato ai responsabili di esercizio sciovie – seggiovie a cui ha aderito un numero cospicuo di addetti. Ad oggi, fanno parte del nostro circuito 15 stazioni sciistiche per un totale di 240 km di piste su cui sono attivi circa 90 impianti di risalita. Sono cifre che di anno in anno diventano più importanti: la realtà che ho l’onore di rappresentare è in piena espansione e lo dimostra il recente ingresso delle stazioni di Argentera e di Garessio, alle quali tengo a dare il benvenuto anche in questa occasione”.
In attesa di svelare le novità della prossima stagione sciistica, per chi desidera essere aggiornato sulla situazione neve, a partire dal weekend dell’Immacolata sarà attivo il servizio di bollettino neve curato dall’ATL, aggiornato e trasmesso ogni lunedì e venerdì. Si tratta di un servizio gratuito, a cui è possibile iscriversi tramite il portale www.cuneoholiday.com. Inoltre, i dati saranno indirizzati dall’ATL anche ai principali portali web dedicati alla neve.
c.s.
CUNEO cuneo - Cuneo Neve - Mauro Bernardi - Paolo Bongioanni - Atl - cuneese - Stagione sciistica - Nicola Dalmasso