Cuneo, sospeso il servizio di pulizia strade con autospazzatrice: decadono anche i divieti di sosta
La ditta incaricata provvederà comunque, quando possibile, alla pulizia meccanizzata. L'attività ripartirà a pieno ritmo a metà aprile 2022Il Comune di Cuneo ha fatto sapere che, a partire dal 15 novembre 2021, verrà sospeso il servizio di pulizia strade (e, di conseguenza, verranno sospesi anche i relativi divieti di sosta), come disposto dall'ordinanza firmata dal comandante della Polizia Municipale Davide Bernardi. Seppur non siano vigenti i divieti di sosta, la ditta incaricata effettuerà comunque, quando possibile, la pulizia meccanizzata delle strade. Il servizio e i relativi divieti di sosta ripartiranno il 15 aprile 2022.
L'ente provvederà comunque a dare comunicazione sulla ripresa del servizio e la relativa entrata in vigore dei divieti di sosta attraverso comunicati stampa, news sul proprio sito e messaggi attraverso il servizio ComunAlert.
Durante la stagione invernale (dal 15 novembre 2021 e fino al 15 aprile 2022) sono in vigore i divieti di sosta durante le nevicate e nelle ventiquattro ore successive per consentire il passaggio dei mezzi sgombera neve. Il consiglio che arriva da palazzo Civico è quello di prestare attenzione agli appositi cartelli che segnalano i tratti di strada (e il lato della carreggiata) in cui è in vigore il divieto.
Redazione
CUNEO cuneo - Pulizia strade - divieti di sosta