Cuneo, una tre giorni online dedicata all'orientamento universitario
Appuntamento dal 7 al 9 gennaio, organizza l'associazione culturale 1000migliaUn festival di tre giorni, interamente online, che si focalizzerà sull’orientamento universitario e si svolgerà dal 7 al 9 gennaio 2021. Si chiama “Orientamenti: across the univers… ity” e lo ha organizzato l’associazione culturale 1000miglia, da cinque anni attiva sul territorio di Cuneo.
“Siamo tutti volontari e la maggior parte di noi frequenta l’università - scrivono gli organizzatori in una nota -. In tutte le iniziative che proponiamo cerchiamo di coinvolgere al meglio i nostri coetanei e tutti i giovani che vivono la nostra città, cercando di andare incontro ai loro bisogni,passioni e idee”. “Il tema dell’università, vivendola sulla nostra pelle, ci è sempre stato a cuore e volevamo fare qualcosa per supportare i più giovani in questa scelta - proseguono i ragazzi -. Dato l’anno particolare in cui ci troviamo, la confusione e il disorientamento vissuto da tutti non aiuta sicuramente a fare chiarezza sul proprio futuro universitario. Abbiamo quindi pensato che mettere insieme le nostre esperienze e quelle vissute da tanti nostri amici e conoscenti potesse essere un bagaglio importante da raccogliere e “tramandare” ai più giovani”.
Ogni giornata sarà suddivisa in otto talk dalla durata di un’ora, in cui verranno presentate le diverse università tramite le esperienze dirette di chi le frequenta. Il festival è diviso in giornate tematiche. Si parte con il 7 gennaio dedicato all’ambito scientifico, l’8 a quello umanistico e il 9 alle arti e a tematiche a lato dell’università.
Redazione
CUNEO cuneo - Orientamenti