Cyber security e imprese: Confartigianato Cuneo ne ha parlato in un convegno
All'Open Baladin di Cuneo sono stati analizzati strumenti di prevenzione, protezione e contrastoLe imprese piemontesi sono sempre più soggette a reati informatici. Nello scorso anno oltre il 60% di tutti i cyberattacchi hanno avuto come obiettivo le PMI di tutto il mondo. Buona parte delle motivazioni risiede nel fatto che le piccole e medie aziende sono poco attrezzate alla prevenzione degli attacchi cyber e conservano una grande quantità di informazioni riservate.
Partendo da questo scenario, Confartigianato Cuneo ha organizzato un incontro di approfondimento, lo scorso 25 marzo presso Open Baladin Cuneo, con il supporto della Polizia Postale e dei propri partner tecnologici Fastweb e Ilger.com, per mostrare agli imprenditori minacce e criticità e illustrare metodologie e strumenti per proteggere l’azienda.
Al convegno, dopo l’introduzione di Luca Crosetto, presidente provinciale Confartigianato Cuneo, è intervenuto Francesco Saverio Bacco, Commissario Capo della Polizia di Stato - C.O.S.C. (Centro Operativo Sicurezza Cibernetica e Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica). In seguito, l’approfondimento “Strumenti e metodologie per mettere in sicurezza la propria impresa”, a cura di Fastweb, con Armando De Matteis, Area Manager Large Account, Luca Marasà, System Integrator e Riccardo Casalino, Chief Growth Officer (BCyber S.A.). Infine “La sicurezza aziendale passa anche da una posta elettronica professionale”, a cura di Ilger.com, Roberto Faccenda, Solutions Specialist & Business Developer.
Confartigianato Cuneo è pronta ad affiancare le imprese per accompagnarle con consigli, indicazioni e strumenti verso un approccio consapevole e strutturato sulla sicurezza informatica aziendale. Per informazioni: 0171.451111 - [email protected].
c.s.
CUNEO Confartigianato