Da Alterlego Cuneo e dai "Supereroi" una donazione per i bimbi della Pediatria del "Santa Croce"
La visita stamattina, presente anche il direttore generale Livio Tranchida: "Fondamentale che i bambini ricoverati non perdano il contatto con l’esterno"Questa mattina lo staff di Alterlegocuneo, con Paolo Marenchino, Fabio Cianci, Christian Dalmasso, e la responsabile di SEA assieme ai Supereroi (Andreina Tarasco alias Wonder Woman, Andrea Bodino alias Batman, Sandro Biginelli alias Spiderman) hanno consegnato alcuni doni presso la Pediatria del "Santa Croce" di Cuneo, alla presenza del Primario Eleonora Tappi, del direttore generale Livio Tranchida e della referente per l’empowerment Antonella Ligato. La donazione è il frutto di una raccolta fondi promossa nel corso della venticinquesima edizione della Fiera del Marrone a Cuneo, dove l’istituto ABE School di Cuneo ha ospitato la seconda edizione di “Granda Bricks” una due giorni nella quale l’associazione Alterlegocuneo ha proposto una mostra espositiva di mattoncini Lego® nei locali e nella parte esterna ha accolto le calate spettacolari da massima altezza da parte di SEA Supereroiacrobatici ODV ETS. Coinvolto anche lo store MATTOncino che ha confezionato i prodotti da consegnare in reparto.
Nel corso della visita in ospedale la dottoressa Tappi ha parlato di “un dono generoso che favorisce la creatività e la motricità dei bambini, fungendo da utile alternativa agli smartphone e offrendo loro l’opportunità di scoprire cose nuove anche all’interno di un ospedale”. Un grazie anche dal direttore generale Tranchida: “Il nostro obiettivo è quello di umanizzare i reparti. È fondamentale che i bambini ricoverati non perdano il contatto con l’esterno; vogliamo perciò un reparto aperto, accessibile, che consenta ai piccoli pazienti di vivere un’esperienza in maniera umana. Anche la scuola in ospedale ne è un esempio”.
La presenza di Alterlegocuneo e SEA nel reparto ha permesso di visitare i bambini degenti e di donare a loro un sorriso, un momento di svago e la possibilità di rubare uno scatto fotografico. Ulteriori documentazioni saranno reperibili sui canali social e sul sito www.alterlegocuneo.it.
Redazione
CUNEO cuneo