Da martedì 20 aprile le sedute del Consiglio regionale torneranno in presenza
Tra un seggio e l’altro dell’emiciclo saranno installati divisori in plexiglas, tamponi rapidi per i consiglieriI consiglieri regionali del Piemonte faranno i tamponi in autonomia e da martedì 20 aprile i lavori d’Aula presieduta da Stefano Allasia riprenderanno in presenza. Infatti Alessandro Stecco (Lega), Mauro Salizzoni (Pd), entrambi medici e Mario Giaccone (Monviso) farmacista, hanno dato la loro disponibilità a effettuare il test rapido sui colleghi nelle giornate di lunedì 19 e appunto martedì, prima dell’inizio della seduta, per garantire la massima sicurezza nello svolgimento dei lavori.
Tra un seggio e l’altro dell’emiciclo saranno installati divisori in plexiglas, per permettere di occupare tutti i posti disponibili in Aula e naturalmente i lavori si terranno indossando le mascherine Fpp2, come richiesto dalle normative nazionali e ricordato dalla Direzione Sanità e Welfare della Regione, che ha aggiunto: “Ai fini della prevenzione del contagio, si conferma che risultano apprezzabili, con le integrazioni proposte (sorveglianza mediante tamponi su base settimanale e adozione di mascherine FPP2) le misure previste dal Consiglio Regionale per consentire lo svolgimento delle attività in aula del Consiglio stesso”.
La prossima settimana le sedute saranno tre, martedì, mercoledì e giovedì. Sono previste pause di 15 minuti ogni tre ore o mezz’ora ogni 4 ore per sanificare l’ambiente.
c.s.
CUNEO Consiglio regionale