Dal Rotary libri e giochi per i bimbi del "Santa Croce"
Prosegue il suo percorso e arriva anche a Cuneo il progetto “Piccoli Amici”Prosegue il suo percorso e arriva anche a Cuneo, facendo tappa presso la struttura di Pediatria dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, il progetto “Piccoli Amici”, promosso dai Distretto 2032 che riunisce i Club Rotary e Rotaract di Liguria e basso Piemonte. “Il progetto, rivolto a tutti i degenti delle strutture pediatriche nell’area, rappresenta un gesto concreto di affetto e di autentica vicinanza ai bambini costretti a un periodo di recupero della salute e di benessere fisico lontano da casa”, spiega Luigi Gentile, presidente della Commissione distrettuale per la tutela della salute. Alessandra Tugnoli, assistente del Governatore Remo Gattiglia ne porta i saluti.
Per i vertici dell’Azienda è presente il direttore sanitario Giuseppe Coletta: “Vi ringrazio a nome della Direzione per questo gesto importante. E’ vostra tradizione essere inseriti nel territorio con presenza e attenzione alle diverse realtà. Oggi dimostrate ancora una volta vicinanza verso i piccoli pazienti che hanno bisogno di affetto. Ritrovare il momento ludico dà loro forza e speranza”. Il direttore della Pediatria Eleonora Tappi si dice emozionata per tanta generosità: “Facciamo il possibile per creare un po’ d normalità in queste giornate difficili, anche attraverso il progetto scuola in ospedale”.
Alla consegna dei giochi erano anche presenti i presidenti dei Club Saluzzo Luigi Fassino, Cuneo International Caudio Grossi, Alpi del Mare Giacomo Luigi Gaiotti, Mondovì Anna Breda. E poi i giovani del Rotaract: Matteo e Benedetta per Cuneo e Alice (Rotaract Monviso).
c.s.
CUNEO cuneo