Dall'ANFI di Cuneo un contributo di solidarietà al reparto pediatrico dell'ospedale Santa Croce
Dei rappresentanti dell'associazione hanno consegnato un assegno simbolico di mille euro alla dottoressa TappiLunedì scorso una delegazione dell’ANFI di Cuneo, guidata dal presidente Coppola, con il cap. Giammarini in rappresentanza del comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Palumbo e i membri del direttivo Di Vico, Mastrapasqua, Grattoni, Di Maggio, Moccia ha visitato il reparto pediatrico dell’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. Nell’occasione, con una semplice cerimonia, è stato consegnato un assegno simbolico di mille euro alla dottoressa Eleonora Tappi che ha spiegato che i fondi andranno ad aggiungersi ad altre donazioni per l’acquisto di macchinari per la cura dei bambini.
Il contributo è il ricavato della vendita del libro “La sezione ANFI di Cuneo - I nostri primi 40 anni”, ha spiegato il presidente Coppola, che ha aggiunto: “Era un progetto al quale tenevo particolarmente. Ho coinvolto il nostro socio Nicola Pettorino, storico e autore di diversi romanzi, che ha scritto il testo coadiuvato da Di Vico (vice presidente dell’associazione, presidente dei Volontari ANFI e consigliere comunale) e da Moccia nelle ricerche fotografiche e d’archivio. L’uscita del libro era prevista per il 2020 in occasione del quarantennale dell’associazione ma, a causa del Covid, è slittata allo scorso ottobre”.
"Legare il libro a un gesto di solidarietà nei confronti del “nostro” ospedale, - ha affermato il presidente - vuole sottolineare ancora una volta il profondo legame che unisce la nostra associazione alla città di Cuneo".
Redazione
CUNEO cuneo