Dalla Fondazione Santa Croce 150 mila euro per l'acquisto di una piattaforma per endoscopia
Moirano: ''L'innovazione porterà notevoli vantaggi per pazienti e operatori, aumentando l'efficienza dell'ospedale''Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ospedale Santa Croce e Carle ha deliberato lo stanziamento di oltre 150 mila euro per l’acquisto di una piattaforma per endoscopia. “Un intervento importante di razionalizzazione organizzativa, ma anche di miglioramento di qualità delle cure, della diagnostica e della terapia” ha commentato il presidente della Fondazione Fulvio Moirano.
A indicare l’acquisto tra le priorità è stato il Comitato Scientifico della Fondazione, presieduto dal dottor Maurizio Grosso, per 21 anni primario del Santa Croce. ”Si tratta di unificare quello che oggi è distribuito all’interno dell’ospedale in più sedi in un unico luogo fisico - ha spiegato Moirano - Oggi la diagnostica endoscopica, respiratoria e ciò che riguarda la sala operatoria sono su piani differenti, con questo investimento avremo un’unica piastra".
“L’innovazione porterà notevoli vantaggi per i pazienti e per gli operatori, aumentando ancora l'efficienza dell’ospedale”, ha concluso l’ex direttore generale.
Redazione
CUNEO Santa Croce - Fulvio Moirano