Dalla Regione 1,75 milioni di euro per 46 Comuni montani del Cuneese
Si tratta di risorse derivanti dai canoni idrici, che si aggiungono ai 2,2 milioni destinati alla ProvinciaDalla Regione 1,75 milioni di euro per 46 Comuni montani del Cuneese. Risorse derivanti da canoni idrici che rimangono sul territorio e che si aggiungono ai 2,2 milioni destinati alle Provincia. "Continua il nostro impegno nel sostenere e potenziare le infrastrutture nelle zone montane, migliorando la qualità della vita dei cittadini", dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore alle opere pubbliche e difesa del suolo Marco Gabusi.
È stata firmata oggi la determina che assegna risorse significative alla territorio provinciale cuneese, nell'ambito della legge regionale n. 19/2020: un bando con una dotazione di 1,75 milioni di euro aperto ai Comuni cuneesi totalmente montani.
"Sono 46 i comuni della Granda che beneficeranno di questi contributi derivanti dal pagamento dei canoni idrici e che rappresentano una corretta restituzione delle risorse ai territori che le generano”, concludono il presidente Cirio e l'assessore alle opere pubbliche e difesa del suolo Marco Gabusi. Si ricorda che anche la Provincia di Cuneo risulterà beneficiaria di risorse derivanti dai canoni idrici. In particolare si tratta di un finanziamento di 2,2 milioni di euro, destinato alla rete di viabilità provinciale, mirato a promuovere interventi di messa in sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché la ripresa della pavimentazione bitumata e il recupero della viabilità.
Nelle immagini l'elenco dei Comuni beneficiari.
c.s.
CUNEO Canoni idrici