Danzaterapia per i malati oncologici: il nuovo progetto della Lilt di Cuneo
Il percorso verrà guidato da Simona Rivotti, direttrice de La Maison de la DanseLa LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Cuneo, in collaborazione con La Maison de la Danse, presenta un nuovo progetto dedicato al benessere delle persone con problemi oncologici: la danzaterapia. Il percorso, guidato da Simona Rivotti, direttrice de La Maison de la Danse, offre lezioni di danza mirate a ritrovare armonia, benessere e consapevolezza del proprio corpo attraverso il movimento. La danzaterapia si propone come un'attività dolce e inclusiva, adatta a tutti i livelli di esperienza, che permette di esprimere emozioni, sciogliere tensioni e migliorare la qualità della vita. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio, offrendo un ambiente accogliente dove condividere esperienze e ritrovare il piacere del movimento.
"La danzaterapia è un'opportunità preziosa per le persone (sia donne che uomini) che affrontano un percorso oncologico", afferma Enrico Collidà presidente LILT Cuneo odv: "Il movimento e l'espressione corporea possono aiutare a ridurre lo stress, migliorare l'umore e ritrovare un senso di connessione con il proprio corpo".
Simona Rivotti, direttrice de La Maison de la Danse, aggiunge: "La danza è un linguaggio universale che permette di esprimere emozioni e ritrovare un equilibrio interiore. In questo percorso, l'obiettivo è creare uno spazio sicuro e accogliente dove ogni partecipante possa sentirsi libero di esprimersi e ritrovare il proprio benessere".
Per informazioni e prenotazioni, contattare la LILT di Cuneo al numero 0171 697057 o scrivere a [email protected].
c.s.

cuneo