Diego Colombari, la mia vita da campione paralimpico
Successo di pubblico per la serata con lo sportivo organizzata dal Panathlon Club di CuneoIl Panathlon Club di Cuneo ha tenuto il consueto incontro conviviale lo scorso giovedì 19 ottobre, presso il Ristorante "Locanda da Peiu".
L'ospite eccezionale della serata è stato il campione paralimpico Diego Colombari, già insignito dal Sodalizio nel 2021 del premio "Fair Play", che ha avuto modo di raccontare la sua storia e la sua vita da campione.
Presenti al tavolo della presidenza Valter Fantino (assessore allo sport del Comune di Cuneo), Raffaella Gramaglia (vice presidente vicario di "Donne per la Granda"), Ezio Tino (presidente del Panathlon Club di Mondovì e delegato CONI per la zona di Mondovì) e Bruno De Stefanis (fisioterapista di Diego Colombari, Socio del Centro BDQ di Madonna dell'Olmo - Cuneo).
La serata, condotta dal Presidente del Club cuneese Giovanni Mellano, è stata un successo sia per il numero che per il coinvolgimento dei partecipanti. Diego Colombari ha raccontato la sua storia, che ha avuto momenti di intensa partecipazione emotiva, con sincerità e coraggio: una vita dove un incidente ha cambiato il tutto di una persona, ma il coraggio ha avuto ragione sulla dura realtà. Bruno De Stefanis ha poi sottolineato quanto interventi fisioterapici appropriati ed adeguati possano essere d'aiuto ad uno sportivo così particolare quale è Diego Colombari. Numerose le domande dei presenti che hanno preceduto la consegna dei ricordi della serata agli intervenuti.
c.s.
CUNEO cuneo - sport - eventi - panathlon club - Diego Colombari