"Difendiamo chi difende gli italiani": anche nella Granda la raccolta firme della Lega
Nel fine settimana gazebo ad Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Garessio, Mondovì, Saluzzo e Savigliano“Le Forze dell’ordine rischiano la loro vita per la nostra sicurezza. Difendiamo chi difende gli italiani!”. È il messaggio lanciato dalla Lega che in questi giorni promuove una raccolta firme a sostegno delle Forze dell’Ordine sia online, sia nei gazebo che nel fine settimana, sabato 25 e domenica 26 gennaio, saranno allestiti in numerose città italiane e anche in provincia di Cuneo.
“Ogni giorno, le Forze dell’Ordine rischiano la loro vita per la sicurezza di ognuno di noi. Difenderle è dovere di tutti – spiega il Senatore cuneese della Lega, Giorgio Maria Bergesio -. Ecco perché la Lega, sempre al loro fianco, ha inserito nel ddl Sicurezza una serie di proposte, già presentate e approvate alla Camera, a tutela degli agenti in divisa”.
Queste le proposte presentate dalla Lega:
- Sì alle bodycam in servizio per trasparenza, verità e tutela da false accuse;
- Sì a una adeguata tutela legale di Forze dell’Ordine, Militari e Vigili del Fuoco nei procedimenti causati “dall’atto dovuto” con una somma fino a 10mila euro per ogni fase processuale;
- Sì a pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesioni a un Pubblico Ufficiale, garantendo più dignità e autorevolezza della divisa;
- Sì a pene più severe per impedire rivolte in carcere e nei centri di accoglienza e trattenimento di immigrati.
- Estendere l’utilizzo del taser, la pistola elettrica, a tutte le Forze dell’Ordine sul territorio nazionale
I gazebo della Lega sabato 25 e domenica 26 gennaio saranno ad Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Garessio, Mondovì, Saluzzo e Savigliano (maggiori informazioni sulla locandina presente nelle immagini).
Redazione
CUNEO Lega