Educazione alla cittadinanza nelle scuole, Cuneo aderisce alla proposta dell’Anci
L'Amministrazione Comunale aderisce alla proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione della materia nelle scuole di ogni ordine e gradoAnche l’Amministrazione Comunale di Cuneo aderisce alla proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza nelle Scuole di ogni ordine e grado, promossa dall’Anci.
"L’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia obbligatoria nelle scuole è estremamente importante, per questo abbiamo deciso di sostenere la proposta - spiega l’Assessore ai Servizi Educativi e Scolastici Franca Giordano -. Ci auspichiamo che questa iniziativa possa trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di essere cittadini consapevoli e protagonisti del proprio futuro, promuovendo nel contempo il senso di responsabilità, la conoscenza di diritti e doveri, il rispetto reciproco delle storie e delle culture dei popoli e il valore della memoria".
Venerdì 20 luglio nelle piazze italiane saranno allestiti banchetti e gazebo per la raccolta delle firme necessarie al deposito della proposta di legge in Parlamento. A Cuneo si potrà firmare dalle 10 alle 14 nel banchetto posizionato in piazza Galimberti/angolo Via Pascal.
c.s.
CUNEO cuneo - Comune di Cuneo - Franca Giordano - ANCI - educazione - Cittadinanza