Festa a San Biagio di Centallo per i cinquant'anni della Ariaudo Mario Snc
Durante l'evento di sabato scorso anche una raccolta fondi benefica che ha permesso di devolvere all'Aism oltre 10 mila euroSabato 13 luglio si è tenuta una grande festa a San Biagio di Centallo, dove si trova lo stabilimento produttivo della ditta Ariaudo Snc, in occasione dei cinquant’anni di attività. La Ariaudo Mario Snc è stata fondata nell’estate del 1974 e proprio in questi giorni vede quindi cadere questo importante anniversario. Il fondatore, Mario Ariaudo, oggi ottantenne, iniziò a lavorare giovanissimo prima come agricoltore, poi come trebbiatore, poi come dipendente Michelin, per poi veder realizzare il suo sogno di fare l’imprenditore.
Grazie alla sua determinazione e lungimiranza, accompagnato dalla moglie Livia e poi dai tre figli Sandra, Gianni e Michele, la sua piccola officina meccanica, negli anni, è diventata una bella realtà del territorio che impiega una cinquantina di persone. È proprio ad ognuno di loro che in una lettera letta da Alice, seconda di sette nipoti e da qualche anno impiegata in azienda, la famiglia Ariaudo ha rivolto sentiti ringraziamenti per aver contribuito al progresso aziendale.
La Ariaudo oggi è specializzata nella costruzione di prefabbricati in cemento, sia industriali che agricoli, nella produzione degli interni stalla prevalentemente per suini e da quindici anni nella produzione di calcestruzzo preconfezionato. Il settore calcestruzzo conta su un impianto di produzione di ultimo genere e su un parco macchine di proprietà interamente rinnovato con mezzi a basso impatto ambientale.
L’azienda punta a migliorarsi ancora, consapevole che senza ambizione non si è mai raggiunto nulla di grande. La giornata di festa è stata occasione anche per una bella iniziativa di solidarietà. A tutti i presenti, infatti, è stato chiesto di contribuire, con offerta libera, a una sottoscrizione promossa dalla ditta Ariaudo a favore dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) che ha permesso di raccogliere oltre 10 mila euro.
Informazione pubblicitaria
CENTALLO ariaudo mario