Giandomenico Genta e Giovanni Quaglia 'Cavalieri delle Langhe ad honorem'
I presidenti delle fondazioni Crc e Crt saranno insigniti dell'onoreficenza durante una cerimonia che si svolgerà a LeviceSabato 27 ottobre alle ore 15 a Levice nella Sala dei Cavalieri a Palazzo Scarampi avrà luogo il VI° Capitolo del Sovrano Ordine dei Cavalieri delle Langhe, nel corso del quale saranno insigniti dell’onoreficienza di “Cavaliere delle Langhe Ad Honorem”, il Presidente della Fondazione CRT, prof. Giovanni Quaglia e il Presidente della Fondazione CRC, dott. Giandomenico Genta.
Sarà l’occasione per confrontarsi e approfondire il ruolo prezioso delle fondazioni bancarie CRC e CRT nella promozione e nello sviluppo economico e culturale del nostro territorio.
I due Presidenti terranno una Lectio Magistralis dal titolo: “L’Alta Langa ed in particolare le sue terre più marginali come le Valli Bormida e Uzzone costituiscono un territorio meraviglioso e dalle potenzialità ancora inespresse, che è ormai pronto a spiccare il volo nelle sfide del turismo di qualità e outdoor, ma anche nella costituzione e crescita di aziende agricole, di produzione e trasformazione di prodotti dell’eccellenza eno-gastronomica, aziende tanto tradizionali quanto innovative. Dove stanno andando le Fondazioni Bancarie? Quali sono i segmenti sui quali le Fondazioni CRT e CRC punteranno nei prossimi anni e quali caratteristiche dovranno avere i progetti che potranno aspirare ad ottenere sostegno?”.
A conclusione della Cerimonia, tutti i premiati parteciperanno alla Cena dei Cavalieri, presso l’Osteria Langhet di Bergolo, che celebrerà l’Autunno in Langa, con piatti della tradizione a base di verdure e frutti dell’autunno.
c.s.
LEVICE Giandomenico Genta - Giovanni Quaglia - Fondazioni - Levice - Crc - crt - cavalieri delle langhe