Gli Alpini di Cuneo rinviano l’assemblea e il pellegrinaggio al sacrario di San Maurizio
La Sezione ANA avrebbe dovuto rinnovare presidente e consiglio. Anche l’appuntamento del 2-3 maggio a Cervasca sarà posticipato: ‘Decisione inevitabile’A causa dell'emergenza Coronavirus, la Sezione ANA di Cuneo comunica il rinvio dell'Assemblea dei delegati con la contestuale elezione del Presidente e del Consiglio sezionale a data da definire. L'elezione, che avviene ogni tre anni, si sarebbe dovuta svolgere a inizio marzo.
Con le stesse motivazioni è rimandato anche l'appuntamento per il 1° Pellegrinaggio nazionale al Sacrario di San Maurizio di Cervasca, inizialmente programmato per il weekend del 2-3 maggio. La manifestazione, che vedrà la partecipazione dell'intero Consiglio nazionale ANA, si terrà nell'autunno 2020 o nella primavera 2021.
“Una decisione inevitabile, che rispecchia le valutazioni del Consiglio direttivo legate all'evolversi dell'epidemia da Covid-19 - commenta Antonio Franza, consigliere nazionale ANA -. Oggi la priorità è la tutela della salute di tutti. Quando l'emergenza sarà passata, comunicheremo la riprogrammazione di questi eventi”.
c.s.
CUNEO cuneo - Alpini - Ana - Assemblea - Pellegrinaggio