Gli alunni di Centallo e Villafalletto uniti per l’Ucraina
Nelle scorse settimane la raccolta di beni di prima necessità dell’istituto comprensivo “Bartolomeo Vanzetti”. Verranno recapitati dal Sermig di TorinoL’Istituto Comprensivo “Bartolomeo Vanzetti” di Centallo ha organizzato durante le scorse settimane la raccolta di beni di prima necessità a favore del popolo ucraino.
“Sono stati giorni di profonde riflessioni - osservano dalla scuola - da parte di tutti gli alunni, dai più piccini delle Scuole dell’Infanzia, ai più grandi delle Scuole Secondarie, sulle conseguenze della guerra e sulla necessità di collaborare tutti per un mondo di pace, facendo ognuno la propria parte, in quanto riteniamo che questa sia la risposta più adeguata che si possa fornire alla guerra”.
I momenti di riflessione sono stati accompagnati da una cospicua raccolta di beni alimentari e non solo che, grazie all’aiuto dei gruppi della Protezione Civile di Centallo e Villafalletto, del Comune di Centallo e Tarantasca, di “Ambrosino mobili” di Villafalletto, dell’“Elettrotecnica Scarnafigese” e di altri volontari che hanno messo a disposizione i loro mezzi di trasporto, sono stati recapitati al Sermig-Arsenale della Pace di Torino, pronti per essere trasportati e consegnati ai profughi ucraini giunti a Baia Mare, a 70 km dal confine meridionale ucraino.
“Auspichiamo che l’onda di tanta solidarietà sia capace di spingere al dialogo e porti alla fine di questa guerra” concludono gli artefici dell’iniziativa.
c.s.
CENTALLO villafalletto - scuola - Centallo - Solidarietà - Ucraina