Gli studenti del Bonelli di Cuneo in visita alla Ferrero
Un’opportunità per gli allievi di visitare una tra le aziende più innovative del comparto alimentareMercoledì 4 le classi 3E-EC e 3B-AFM dell’istituto Bonelli di Cuneo hanno visitato l’azienda Ferrero ad Alba, una delle principali aziende dolciarie del mondo, famosa per prodotti come Nutella, Kinder, Ferrero Rocher e Tic Tac. Inizialmente gli studenti sono stati invitati in una sala congressi all’interno della struttura e hanno partecipato a una conferenza condotta da ex dipendenti ora in pensione. I temi trattati sono stati inerenti al loro sistema produttivo, il sistema gestionale-logistico sia per l’Italia sia per l’estero, il marketing e pubblicità del marchio, la sostenibilità e le risorse umane.
L’azienda, oltre ad essere una multinazionale a livello alimentare, sta diventando anche leader nell’innovazione relativa alla sostenibilità ecologica in quanto produce e acquista energia rinnovabile per i propri stabilimenti. Al termine dell’incontro gli studenti sono stati accompagnati nella visita dei reparti di produzione inerenti ai prodotti Ferrero Rocher e Nutella Be-ready. Alla fine della visita la Ferrero ha regalato a ogni studente un sacchetto con un mix dei propri prodotti.
L’Istituto Bonelli ringrazia lo staff della Ferrero per l’opportunità concessa ai propri studenti, perché visitare le aziende è importante per comprendere il mondo della produzione e del lavoro.
c.s.
ALBA cuneo - Alba - scuola - imprese - Ferrero