I giovani "Aclisti" cuneesi hanno incontrato il coordinatore nazionale Simone Romagnoli
L'incontro è stato ospitato dal Circolo Movi di Centallo lo scorso sabato 18 febbraio, presente il presidente provinciale Elio LinguaIl Circolo Acli Movi ha ospitato, sabato 18 febbraio, un incontro interessante e ricco di contenuti, con il coordinatore nazionale Giovani delle Acli, Simone Romagnoli.
Presenti giovani presidenti e rappresentanti (con meno di 35 anni di età), dei Circoli Acli: Nativitas Santuario di Vicoforte Mondovì, Filmalo Production di Centallo, Circolo Acli Vallera 1920, Oasi ostetriche Cuneo, La Malinteisa Aps, La Leja di Castelletto Busca, Movi Centallo. Presenti anche il presidente provinciale Acli Cuneo, Elio Lingua, la vice, Mariangela Tallone, e il consigliere di presidenza, Giovanni Zavattero.
I partecipanti hanno presentato la realtà e le attività portate avanti dai loro circoli Acli; di seguito, Simone Romagnoli ha illustrato il lavoro svolto dal coordinamento nazionale giovani delle Acli per promuovere formazione e aggregazione (quest’anno, in particolare, sul tema della pace), collaborando con altre realtà associative italiane ed europee. Inoltre ha informato i presenti riguardo alle opportunità, a livello di progettazione e di partecipazione a bandi, offerto dal coordinamento nazionale.
In conclusione, il presidente Lingua ha ringraziato Simone Romagnoli e tutti i presenti per la loro partecipazione e disponibilità a costruire insieme un futuro per l’associazione e per i giovani; inoltre ha espresso un vivo ringraziamento a don Andrea Ciartano, parroco di Centallo, per l'ospitalità e la preziosa presenza e agli
ottimi cuochi Pietro e Matteo, che hanno preparato il pranzo per tutti, per concludere in amicizia l’incontro.
Per continuare a tenersi in contatto e per conoscere le varie realtà rappresentate dai giovani aclisti, è stato creato un gruppo WhatsApp a cui si può chiedere di poter partecipare, contattando la segreteria Acli, telefonando in segreteria Acli al n. 0171.452644 o tramite email all’indirizzo: [email protected].
c.s.
CUNEO Acli