I Rebel Bit in tour tra Asia, Europa e Italia
Il gruppo vocale cuneese sarà ospite al Festival Internazionale di Hong KongIl quartetto composto da Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi, Paolo Tarolli e dai sound designer Andrea Trona e Francesco Vogli sarà ospite dell’edizione 2025 di “Hong Kong International a cappella Festival”, in programma dal 27 Marzo al 7 Aprile organizzato dalla Hong Kong Federation of Youth Groups, uno dei principali appuntamenti del genere nel continente asiatico. Dopo aver ospitato gruppi di fama internazionale, come The Real Group e The Swingles, il gruppo cuneese sarà l’unico italiano a partecipare in questa manifestazione dopo i genovesi Cluster.
“È la nostra prima volta in questo affascinante continente e siamo entusiasti di poter rappresentare nuovamente l’Italia e Cuneo in questa nuova avventura! – commentano gli artisti. Per noi è davvero gratificante poter raccogliere i frutti di anni di lavoro che nel 2024 ci ha già visti impegnati in importanti festival europei permettendoci di esprimere la nostra personale idea musicale in posti nel mondo che non avremmo mai immaginato di poter visitare. Il 2025 sarà un anno per noi ricco di eventi in Italia e, soprattutto, all’estero anche nella seconda parte dell’anno che ci vedrà impegnati, inoltre, nella realizzazione del nostro nuovo prodotto discografico”.
Prima della trasferta asiatica il gruppo sarà coinvolto in una lezione concerto per le scuole di Terni (TR) organizzata da Visioninmusica. Di ritorno da Hong Kong, invece, saranno ospiti del prestigioso Festival Vocal Explosion di Trieste e all’interno della stagione concertistica del Conservatorio “G.F. Ghedini”, nell’unico evento cuneese di questa prima metà dell’anno. Nel mese di Maggio, la loro musica li porterà ad esibirsi in Germania, nei A Cappella Nacht di Achern e Troistorf, e a Bar-le-duc (Francia), ospiti del Festival International De Chant a Cappella Bar’ En Voix. Infine, al termine dell’anno scolastico saranno nuovamente sui palchi di Fossano, Ceva e Bra con oltre sessanta bambini dei cori di voci bianche della Fondazione Fossano Musica, nel consueto appuntamento conclusivo del progetto “Una Voce Sola”. Maggiori dettagli sul sito rebelbitmusic.com e sulle loro pagine social.
c.s.
![luogo](/img/xluogo.png.pagespeed.ic.rIHr-GeQFq.png)
cuneo - rebel bit