I ringraziamenti di un paziente ai primari di Malattie Infettive e Urologia del "Santa Croce"
La lettera inviata alla nostra redazione: "Impegno, competenza, preparazione professionale e umanità"Riceviamo e pubblichiamo.
Egregio direttore,
sono un ragazzo della provincia di Cuneo, con la presente lettera volevo ringraziare di cuore il Primario di Malattie Infettive del "Santa Croce" dottor Valerio Del Bono e il Primario di Urologia dottor Ivano Morra, per il loro impegno, per la loro competenza, la preparazione professionale, oltre a gentilezza e cordialità, ma soprattutto l'esempio di umanità dimostratomi.
Carissimi Primari, vi chiedo cortesemente di estendere un sincero ringraziamento a tutti i due reparti di Malattie Infettive e di Urologia da voi ben gestiti e diretti, dai dottori e dalle dottoresse, alle due caposala, agli infermieri e Oss ,per la loro grande professionalità, dedizione e amore che dedicano ogni giorno al paziente un sorriso e una buona parola per tutti, e questo non è poco nei momenti di sofferenza, tristezza e sconforto.
L'esperienza e capacità che vi contraddistingue sono accompagnate da una distintiva componente umana e di profondo rispetto verso il paziente, peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz'altro alla ripresa sia fisica che psicologica dell'ammalato.
Ciò a dimostrare che abbiamo strutture sanitarie eccellenti che meritano tutto il nostro appoggio e supporto in un periodo in cui l'opinione publica tende soprattutto a sottolinerare gli aspetti negativi.
Ai due Primari Del Bono e Morra rispettivamente dei Reparti Malattie Infettive e Urologia, a tutto il personale medico, infermieristico e Oss dei due reparti va il mio più sentito ringraziamento, con l'augurio di poter coninuare ad operare con le più grandi soddisfazioni nell'ambito di un Sistema Regionale Sanitario di cui ho potuto constatare tutta l'efficienza.
Grazie di tutto. Un paziente.
Lettera firmata
Redazione
CUNEO sanità