Ieri sera a Busca sono iniziati gli spettacoli di "Mirabilia"
Inaugurata ieri sera la quattro giorni buschese: appuntamenti nelle vie e nelle piazze del centro e al Teatro Civico fino a domenicaIl festival Mirabilia a Busca è stato inaugurato ieri sera davanti al Teatro Civico (che è anche sede della biglietteria) dal sindaco Marco Gallo e dallo storico direttore artistico Fabrizio Gavosto e si svolgerà fino a domenica.
Sarà poi a Cuneo dal 31 agosto al 4 settembre. La sezione On the road è in città con decine di artisti che fanno dell’inclusione e dell’allegria il succo dei loro spettacoli, tra acrobazie e danze e delicati spettacolini, con poche parole e molti gesti. Busca, hanno sottolineato Gallo e Gavosto, è l’unica sede italiana di residenza artistica di ogni arte perfomativa e permanente per il circo.
È seguito in teatro il primo spettacolo con The Three Dots Company che hanno presentato con successo “Most Imbecilic Mime Ensemble Show”: tre mini classici del volto bianco e l'abito nero vivono un conflitto intorno ad una lampadina difettosa, riscuotendo applausi e risate a scena aperta.
c.s.

busca